FAQ

COSA BISOGNA FARE PER RICHIEDERE MODIFICHE CONTRATTUALI O DELLE CARATTERISTICHE DELL’UTENZA?

Nella sezione TUTELA DEL CLIENTE è possibile trovare e scaricare tutti i moduli relativi ai servizi di connessione o servizi al contatore, con la specifica indicazione del loro utilizzo.

COME SI ESEGUE LA VOLTURA DEL CONTRATTO?

La voltura è la variazione dell’intestatario di un contratto di una fornitura già attiva, necessaria per procedere alla modifica del nominativo nei registri della Società di vendita e del Distributore. È possibile richiedere la voltura contattando il proprio Referente commerciale o il Servizio Clienti al numero verde 800944842, che provvederanno ad inviare per la sottoscrizione dell’apposito modulo.

COME VIENE DEFINITO IL PREZZO UNITARIO DEI MC /KWH?

Per tutte le informazioni relative alle componenti tariffarie Vi rimandiamo alla Guida alla lettura alla bolletta http://guidabolletta.geonordest.it

COS’È IL CONGUAGLIO?

La fattura di conguaglio viene emessa nel momento in cui il Distributore competente per territorio trasmette i dati reali riferiti a periodi che erano stati precedente fatturati utilizzando consumi stimati da Geo Nord-Est, dal Distributore stesso o sulla base di autoletture.

I CONSUMI FATTURATI IN BOLLETTA SONO PRESUNTI O REALI?

L’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico attribuisce al Distributore competente per territorio il compito di rilevare le letture dei contatori; nel caso in cui la Società di Distribuzione non comunichi i consumi reali delle utenze, Geo Nord-Est esegue una stima dei consumi basata sui dati storici indicati in sede di stipula del contratto. Sulle fatture viene sempre indicato se i consumi addebitati sono reali o presunti.

Per le modalità di comunicazione delle autoletture Vi rimandiamo alla Guida alla lettura della bolletta al seguente link

PERCHÉ DEVO TRASMETTERE I DATI CATASTALI? COME POSSO INVIARLI?

Tutte le società di vendita di energia elettrica e gas naturale devono obbligatoriamente, ai sensi della Legge Finanziaria 2005 (Legge 311 del 30.12.2004 – art.1 comma 333), richiedere la compilazione del modulo relativo ai dati catastali. Tali dati identificano l’immobile per il quale è stata attivata la fornitura di energia elettrica. In caso di mancata/non corretta comunicazione dei dati catastali sono previste delle sanzioni da parte dell’anagrafe tributaria.

Il modulo comunicazione dati catastali può essere compilato in sede di stipula del contratto oppure inviato successivamente all’indirizzo e-mail: info@geonordest.it

A CHI MI DEVO RIVOLGERE IN CASO DI GUASTI O RICHIESTA DI ASSISTENZA?

Sulla prima pagina di ogni fattura viene indicato il numero del “Pronto intervento” del Distributore competente per territorio, che esegue gli interventi riguardanti riparazioni dei guasti e ripristino dell’alimentazione della fornitura di gas ed energia elettrica.

COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEI PAGAMENTI?

È possibile monitorare la situazione pagamenti attraverso l’Area riservata oppure contattando il proprio Referente commerciale o il n. verde 800944842 per avere informazioni in merito.

COME POSSO PAGARE LE MIE BOLLETTE?

Geo Nord-Est offre la libertà di scegliere attraverso quale modalità pagare le proprie fatture: bollettino postale, bonifico bancario o domiciliazione bancaria. La domiciliazione bancaria delle fatture può essere richiesta anche successivamente all’attivazione del contratto, compilando il modulo qui allegato, che dovrà essere inviato al seguente indirizzo e-mail: info@geonordest.it

QUANDO RICEVERÒ LA PRIMA BOLLETTA?

Geo Nord-Est offre la libertà di scegliere con quale periodicità ricevere le proprie fatture: mensile, bimestrale, trimestrale o quadrimestrale. La scelta della frequenza può essere effettuata in sede di stipula del contratto o successivamente contattando il proprio Referente Commerciale.