3 modi per semplificare la gestione delle utenze condominiali

La gestione delle utenze condominiali è sicuramente uno dei tanti cavilli che un amministratore di condominio deve affrontare nel corso della propria attività. Ed anche il raccapezzarsi in tutta la mole di documenti, fatture, codici POD e PdR può diventare un’impresa, in assenza di una giusta organizzazione.

La parola chiave, dunque, per l’amministrazione di tutte le utenze energetiche è: semplificare. E noi di Geo Nord Est, grazie anche alla nostra partnership con ANACI Veneto, abbiamo acquisito una conoscenza ed esperienza pluriennale nella gestione delle utenze energetiche abbiamo compreso come poter snellire e supportare l’amministrazione delle bollette condominiali.

E nel concreto ci sono 3 modi che proponiamo per semplificare la gestione delle utenze.

1. Ottimizzazione delle utenze multisito

Per ottimizzare la gestione di queste utenze gli amministratori di condominio possono ricevere una fattura multisito ovvero, come suggerisce lo stesso termine, una fattura che racchiude più “siti” di consumo al suo interno. Grazie a questa possibilità si potrà tenere traccia con maggiore comodità di tutte le utenze di luce e gas, attraverso bollette diversificate per ogni contatore, distinte per codici POD e PdR.

Abbiamo anche la possibilità di recapitare le fatture attraverso corriere, in modo tale da fare arrivare tutte le fatture in un unico momento.

2. Gestione semplificata delle fatture

Per gestire tutta questa mole di documenti si metterà a disposizione un servizio informatico personalizzato, all’interno del quale le fatture delle varie unità condominiali verranno archiviate in automatico, salvando tempo ed energie.

Loggandosi all’interno del nostro sito, ed entrando nella propria area riservata, si potrà visualizzare ogni dettaglio delle fatture, avendo quindi a portata di mano tutte le informazioni necessarie. Per maggiore chiarezza e semplicità i documenti in dettaglio potranno essere allegati direttamente alla fattura.

3. Analisi dettagliata dei consumi energetici

Per comprendere nel particolare il fabbisogno delle varie unità condominiali il nostro semplificatore ti guiderà passo passo nell’analisi e nella lettura puntuale di tutte le bollette, andando a tracciare i consumi energetici.

A partire dall’analisi condotta ti offriremo un’offerta strutturata ad hoc seguendo le necessità energetiche emerse, sia lato fornitura luce sia lato fornitura gas.