Aziende e sostenibilità: perché investire in soluzioni green?

Il tema della sostenibilità è un elemento chiave per una realtà aziendale che vuole innovarsi e puntare a un futuro sempre più sostenibile. Oltre ai numerosi vantaggi per l’ambiente, sono presenti anche molteplici aspetti positivi per la stessa azienda, per procedere verso un continuo e costante abbattimento dei costi sulla bolletta.   

 Investire e adottare un approccio ecosostenibile diventa per l’azienda un conduttore fondamentale non solo di sviluppo, ma anche di effiencientamento energetico. Inoltre, può diventare un elemento chiave distintivo della realtà aziendale, come infatti è emerso da uno studio internazionale condotto da Wpp nel 2019 

 

Investimenti green: quali sono i vantaggi per la tua azienda? 

 

Decidere di investire in nuove soluzioni ecosostenibili si rivela una mossa vincente per l’azienda. Questo per garantire un risparmio di energia elettrica e gas, grazie a programmi di riqualificazione e gestione energetica. 

I vantaggi sono numerosi, e possono avere una ricaduta positiva sull’operatività aziendale, in quanto:  

  • Abbatte gli sprechi energetici; 
  • Migliora l’efficienza degli impianti tecnologici; 
  • Permette di adottare soluzioni sostenibili. 

La tua impresa può quindi scegliere di investire in dispositivi e strumenti green friendly, per poter sfruttare fonti rinnovabile, le quali hanno una vita molto più lunga rispetto alle fossili, attualmente utilizzate per produrre energia elettrica e gas. Questo perché le rinnovabili si rigenerano molto rapidamente, grazie alla presenza di impianti che producono elettricità a partire dall’energia solare, eolica, idroelettrica e geotermica. 

Inoltre, con l’aumentare del prezzo delle risorse energetiche, investire sulle rinnovabili aiuta a risparmiare sulla bolletta, semplificando la gestione della componente energia. 

Per le imprese noi di Geo Nord Est powered by Unoenergy presentiamo un panel di soluzioni innovative che, in primis, aiutano le aziende a capire a quanto ammontino i propri consumi energetici. Il primo step di questo percorso corrisponde, infatti, a un’analisi di tutta la documentazione relativa ai contratti di luce & gas, con il supporto di un Referente Energetico dedicato.  

 

Le soluzioni green friendly su misura per la tua azienda  

 

Una volta acquisite tutte le informazioni necessarie, si procede con la definzione di un programma di riqualificazione e gestione energetica. In base a questa prima analisi pensiamo alla soluzione più strategica da offrirti, tra cui:  

  1. Impianti fotovoltaici, studiati per massimizzare le prestazioni e la garanzia di un monitoraggio costante nel corso del tempo;  
  2. Riscaldamento termodinamico, un nuovo ed efficiente metodo che permette di abbattere del 50% il costo della tua bolletta elettrica. 

Per monitorare e avere sempre sotto controllo i tuoi consumi energetici, potrai accedere al tuo portale personale, in cui verificare (ovunque tu sia) la situazione aggiornata dei tuoi pagamenti e di tutte le tue fatture.   

 

Vuoi maggiori informazioni? CONTATTACI per fissare un appuntamento con il nostro Referente Energetico.