Chi è il semplificatore? Scopriamolo insieme!

Il settore della fornitura di luce e gas può apparire un po’ oscuro, articolato e complesso e ogni volta che si decide di cambiare fornitore o di valutare un’altra offerta migliore non si sa mai da dove cominciare, qual è il punto di partenza?

Essere seguiti da una figura che ti possa supportare in questo intricato dedalo di possibilità è quindi fondamentale. Ed è questo l’obiettivo principale del semplificatore: identificare e chiarire le condizioni di cambio del fornitore. È importante inoltre ribadire che il passaggio da un fornitore a un altro non comporterà mai nessun tipo di costo aggiuntivo.

Ma chi è più nel dettaglio il semplificatore? Chiediamolo a Emanuele Collazuol che, entrato a far parte della realtà di Geo Nord Est, ha potuto riscontrare come i valori di trasparenza, chiarezza e semplicità che costituivano le linee guida delle proprie azioni si rispecchiavano perfettamente con quelle portate avanti dall’azienda. Il semplificatore è dunque una figura che aiuta e supporta la chiarificazione di tutti gli aspetti legati alla fornitura di luce e gas.

Quali sono i primi passi verso una nuova fornitura?

Si dice che la prima impressione sia quella più rilevante. Per questo Geo Nord Est ha deciso di affidarsi alla figura del semplificatore, un soggetto che sappia ascoltare attivamente, che comprenda e conosca le problematiche della persona che vi si ritrova davanti. Sì, perché si è in primis persone e successivamente clienti, ognuno con le proprie peculiarità, con le proprie richieste.

Ognuno con il proprio fabbisogno energetico! Ecco perché insieme al semplificatore viene analizzata l’ultima bolletta della luce e del gas, per comprendere e studiare le tue specifiche esigenze energetiche, vagliando dunque la tipologia di offerta detenuta. In base a ciò si valuterà un eventuale cambio di fornitore solo se le condizioni di fornitura risultano migliorative. Nel momento in cui le condizioni non ti sono favorevoli non verrà proposta nessuna offerta. Perché cambiare se non ci sono particolari necessità?

Ma cosa semplifica il semplificatore?

Il mercato dell’energia è vasto, pieno di proposte, controproposte e di una moltitudine di fornitori di luce e gas, ciascuno con le proprie caratteristiche, con le proprie prerogative. È sicuramente un mercato altamente competitivo e molte volte si rischia di incappare in offerte poco chiare.

Ecco perché Geo Nord Est ha deciso di dialogare direttamente con te attraverso il semplificatore che diventerà la tua figura di riferimento, a cui potrai rivolgere tutti i tuoi dubbi, le tue domande, le tue richieste. Nessuna attesa quindi, nessun call center dai tempi eterni, nessuna chiamata da esterni per convincerti a cambiare la tua fornitura energica.

Il semplificatore è un filtro per tutti quei complessi processi burocratici che spesso risultano essere il vero scoglio per il cambio di fornitura di luce e gas. La volontà è quella di semplificare, chiarire ogni aspetto più ombroso e incerto presente nella bolletta, documento che ancora oggi risulta per alcuni di difficile interpretazione.

E alla fine la cosa che più conta è la tua soddisfazione

Una volta esemplificata la nuova proposta e firmato il contratto Geo Nord Est rimane sempre disponibile, attraverso la figura del semplificatore che ti ha seguito nella fase di definizione della proposta. Perché l’obiettivo finale di Geo Nord Est è la tua soddisfazione, ottenuta attraverso la creazione di un rapporto bilaterale, di supporto e ascolto.

E tu, stai valutando un cambio di fornitore, ma non sai da dove iniziare? Prenota subito un appuntamento conoscitivo con uno dei semplificatori di Geo Nord Est.